Come far diventare la tua struttura una destinazione

Fai diventare la tua struttura l’attrazione, distinguendoti dalla massa. Che siano le camere lussuose, i panorami mozzafiato o una posizione invidiabile, ci sarà sempre qualcosa che renderà unico il tuo B&B, hotel, appartamento e gli consentirà di essere cercato o ricordato come qualcosa di diverso da un semplice luogo dove pernottare.

Come trasformare la tua struttura in destinazione?

  • ospitando eventi, per esempio. Attirerai l’attenzione del viaggiatore che cerca esperienze nuove. Attenzione, che si tratti di esperienze autentiche, che riguardano la località e la comunità in cui è immersa: musica dal vivo, corsi di cucina, spettacoli culturali, ecc.
  • creando degli spazi comuni: sala giochi, terrazza con solarium, un orto per raccogliere dei prodotti, ecc.
  • offrendo delle esperienze: corsi di yoga, nordic walking, itinerari per bici o MTB

Gli operatori turistici vincenti sono quelli che nei prossimi anni riusciranno a focalizzarsi sul legame con il territorio attraverso attività culturali, il cibo, l’arte, le tradizioni e in Italia ne esiste un patrimonio. Attenzione però, che si tratti di esperienze autentiche, non necessariamente stravaganti, in cui gli ospiti devono sentirsi coinvolti, per lasciare in loro una traccia, un ricordo.

Quali strumenti ti occorrono per far diventare la tua struttura una destinazione?

  • contenuti video, potente mezzo di marketing in ogni settore, capaci di migliorare la SEO e aumentare le conversioni. I video sono uno strumento ideale per prefigurare le esperienze che si andranno a vivere, capace di ispirare e aiutare i potenziali clienti ad immaginare la loro vacanza. Nei contenuti video fai vedere ciò che si può sperimentare, soggiornando nella tua struttura e pubblicali sui tuoi canali social: bere un drink all’aperto, fare canoa nelle vicinanze, trekking, ecc.
  • promozione del territorio, condividendo informazioni su cosa fare, cosa vedere, dove andare nella tua località.
  • user generated content (contenuti creati dai clienti) vale a dire le recensioni, poiché si ha più fiducia in testi creati in modo spontaneo, è il miglior materiale promozionale che tu possa avere. Convinci i tuoi ospiti a rilasciare testimonianza sui social e sui vari portali.
  • influencer, se riesci ad ottenere dei contenuti e recensioni da parte di persone che hanno un’alta influenza sui social puoi generare un notevole coinvolgimento
  • autenticità: fai vedere la tua unicità, i viaggiatori non sono interessati ad alloggi generici, ma vogliono essere ispirati e catturati da qualcosa di nuovo e originale, evita i toni formali e le risposte predefinite.

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