Come utilizzare al meglio le immagini del tuo B&B

Fondamentale, in quest’epoca di immagine e visibilità sul web, presentare la propria attività con foto di altissima qualità. Lo ribadiamo: non vi risparmiate sulle immagini! Sono il primo bigliettino da visita se utilizzate i Social Media. Segui questa lista per utilizzarle al meglio:

  • Inserisci come foto profilo di ogni social (Facebook, Pinterest, Google Places, Twitter, ecc.) un’unica immagine e sempre la stessa. Più professionale sarebbe utilizzare un logo o, al massimo, un’immagine che rappresenti bene la struttura, in grado di renderla riconoscibile sul web.
  • Quando inserisci le immagini sul sito o su altri portali o social, titolale in modo strategico: tanta gente cerca anche per immagini su Google e il nome delle foto può aiutare a posizionare la tua struttura. Rinomina le immagini utilizzando perciò le parole chiave.
  • Utilizza l’attributo “alt” per nominare le foto, quando le carichi sul sito, altro elemento che migliora la SEO. Se utilizzi wordpress, è molto semplice: quando carichi le foto in Media, utilizza il campo “Testo alternativo” per descrivere il contenuto dell’immagine
  • Attento a non caricare sul sito foto troppo pesanti! Potrebbero rallentare il caricamento, penalizzando la tua posizione su Google, oltre a scoraggiare eventuali utenti che arrivano sul sito. Se hai photoshop usa sempre l’opzione Salva per web, quando ridimensioni.
  • Trova degli elementi unici che riguardano la struttura (es. mobili vintage, pezzi di design, ecc.), fotografali e crea delle cartelle, ad esempio, su Pinterest o postali su Instagram con gli hashtag pertinenti.
  • La vista dalla struttura, le panoramiche sono le foto più gradite. Assicurati che ci siano sempre immagini dalla terrazza dove si fa colazione, ad esempio, dal balcone, dal giardino. Qui alcuni consigli su come realizzare delle immagini professionali.
  • Fai foto ai prodotti della colazione! Le persone amano guardare le immagine di dolci, torte, frutta fresca e altre leccornie che potranno poi gustare durante la loro permanenza in struttura.
  • Incoraggia i tuoi ospiti a postare sui Social immagini della struttura, delle camere e del soggiorno in generale.
  • Ricordati di includere anche immagini del territorio circostante, dei luoghi da visitare, i ristoranti dove mangiare. Dai un’idea di quella che potrà essere l’esperienza del soggiorno. Trova il modo di raccontare per immagini, magari con didascalie, gli eventi e le tradizioni del tuo territorio.
  • Ricordati sempre di inserire i tag, quando è necessario, ti aiuterà a connetterti con la tua comunità.

Se hai bisogno di migliorare la visibilità on line della tua struttura, puoi richiederci una consulenza senza impegno.

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