Il tuo b&b è pronto per ricevere ospiti?

Adesso viene la parte più difficile del lavoro: riuscire a raggiungere i tuoi potenziali clienti!

Pensi che sia semplice riuscire ad arrivare nel mondo? Sicuramente un sito web, per la tua struttura, non può bastare, la concorrenza è sempre più spietata e per questo il web marketing per B&B può venirti incontro. In che modo? Innanzitutto riusciremo a individuare il tuo potenziale target, in base alla località e ai servizi offerti e, successivamente, individueremo il tipo di strategia e il canale di promozione da adottare.

Molti gestori di B&B e piccole strutture ricettive si trovano a spendere tantissimi soldi per la SEO (Search Engine Optimization) con la speranza di apparire in alto sui motori di ricerca, ignorando che il settore turistico non è quello adatto ad interventi di questo tipo. Perciò se il tuo webmaster ti dirà che realizzerà un sito per il tuo B&B capace di posizionarsi su Google, non crederci! La concorrenza è molto alta, la SEO non serve, a meno che il tuo B&B non si trovi in una località dove le strutture ricettive scarseggiano. L’unica attività che ha senso effettuare per essere visibile su Google è l’inserimento nella mappa che aiuta nella Local Search o implementare delle campagne con Google Adwords per essere subito in alto nei risultati di ricerca.

Con quali strumenti promuoveremo il tuo B&B?

  • Realizzando un sito web con sistema di booking engine (prenotazione diretta), blog e landing page (pagine che generano contatti)
  • Attraverso Campagne Pay Per Click su Google Adwords, previa analisi delle parole chiave, con atterraggio su Landing Page, volte a ottenere contatti e incrementare i tassi di conversione
  • Attraverso strategie di Remarketing e Retargeting, un nuovo modo per richiamare i clienti
  • Attraverso annunci Facebook Ads, impostando il pubblico personalizzato e il giusto target e monitorando e analizzando i dati da Facebook Insights
  • Con pianificazione di campagne di Email Marketing
  • Gestendo le recensioni
  • Attraverso la pagina Facebook e Google My Business (per la visibilità locale e presenza sulle mappe)
  • Inserendo la struttura su portali turistici e directory (Yelp, Foursquare).

Cosa facciamo per dare maggiore visibilità al tuo B&B?


Promuovi il tuo B&B