Il tuo b&b è pronto per ricevere ospiti?
Adesso viene la parte più difficile del lavoro: riuscire a raggiungere i tuoi potenziali clienti!
Pensi che sia semplice riuscire ad arrivare nel mondo? Sicuramente un sito web, per la tua struttura, non può bastare, la concorrenza è sempre più spietata e per questo il web marketing per B&B può venirti incontro. In che modo? Innanzitutto riusciremo a individuare il tuo potenziale target, in base alla località e ai servizi offerti e, successivamente, individueremo il tipo di strategia e il canale di promozione da adottare.
Molti gestori di B&B e piccole strutture ricettive si trovano a spendere tantissimi soldi per la SEO (Search Engine Optimization) con la speranza di apparire in alto sui motori di ricerca, ignorando che il settore turistico non è quello adatto ad interventi di questo tipo. Perciò se il tuo webmaster ti dirà che realizzerà un sito per il tuo B&B capace di posizionarsi su Google, non crederci! La concorrenza è molto alta, la SEO non serve, a meno che il tuo B&B non si trovi in una località dove le strutture ricettive scarseggiano. L’unica attività che ha senso effettuare per essere visibile su Google è l’inserimento nella mappa che aiuta nella Local Search o implementare delle campagne con Google Adwords per essere subito in alto nei risultati di ricerca.
Con quali strumenti promuoveremo il tuo B&B?
- Realizzando un sito web con sistema di booking engine (prenotazione diretta), blog e landing page (pagine che generano contatti)
- Attraverso Campagne Pay Per Click su Google Adwords, previa analisi delle parole chiave, con atterraggio su Landing Page, volte a ottenere contatti e incrementare i tassi di conversione
- Attraverso strategie di Remarketing e Retargeting, un nuovo modo per richiamare i clienti
- Attraverso annunci Facebook Ads, impostando il pubblico personalizzato e il giusto target e monitorando e analizzando i dati da Facebook Insights
- Con pianificazione di campagne di Email Marketing
- Gestendo le recensioni
- Attraverso la pagina Facebook e Google My Business (per la visibilità locale e presenza sulle mappe)
- Inserendo la struttura su portali turistici e directory (Yelp, Foursquare).
Cosa facciamo per dare maggiore visibilità al tuo B&B?

Campagne Google Adwords e Facebook Ads
Implementiamo le campagne pay per click su Google, utilizzando le parole chiave, selezionate in fase di analisi, e annunci pubblicitari su Facebook, scegliendo il target e il budget e analizzando gli Insights.

Local Search per B&B
Ottimizziamo la visibilità della tua struttura per le ricerche locali, creando la pagina Google Business per la visualizzazione sulla mappa e inserendo i geotag nel sito per la geolocalizzazione.

Promozione su Portali e Directory
Si valutano, in fase di consulenza, eventuali inserimenti in canali diretti e indiretti, di portata nazionale e internazionale, a pagamento o gratuiti.

Valutazione Reputazione e Recensioni
Valutiamo la presenza Social e controlliamo le recensioni presenti sui principali portali per migliorare l’immagine del brand. Mettiamo a disposizione questionari e sondaggi per gli ospiti.