Miglior PMS per B&B. Come sceglierlo?

Il PMS dovrebbe facilitare la vita a chi gestisce una struttura, in quanto consente di automatizzare dei processi che possono essere lunghi e ripetitivi se eseguiti manualmente. Scegliere, tra la varietà di quelli proposti sul mercato, non è semplice. Tuttavia, tra le caratteristiche principali, che deve avere un buon PMS, fondamentali per la sua scelta ci devono essere:

  • la possibilità di potersi integrare al Booking Engine e di sincronizzare la disponibilità delle camere sul tuo sito e su altri portali
  • la possibilità di collegarlo al Channel Manager con canali XML (Booking, Expedia, Bedandbreakfast, Agoda, ecc.)
  • un prezzo che sia in linea con le reali possibilità economiche della struttura
  • facilità di di set up e di utilizzo, con interfaccia intuitiva e senza troppe funzionalità, a volte anche inutili, soprattutto se hai una piccola struttura
  • la possibilità di gestire i check-in/check-out, comunicazioni alla questura, sistemi statistici regionali e sistemi rendicontazione per la tassa di soggiorno
  • ricevere i pagamenti con carta di credito, tramite attivazione di un POS virtuale
  • la possibilità di attivare una demo del gestionale, per poter provare le varie funzioni del PMS prima dell’acquisto
  • assistenza e supporto tecnico tramite telefono, chat e email senza lunghe attese e materiale formativo (assicurati che sia in italiano)
  • presenza, all’interno del gestionale, di strumenti statistici e di analisi per seguire l’andamento del fatturato della struttura, per camera e per canale, per periodi di tempo definiti
  • possibilità di organizzare le attività di riordino/pulizia delle camere con accessi al personale con limitazioni (account creati da gestore)

Gestionale BBPlanner Suite

BBPlanner è un PMS completo, il migliore presente sul mercato per le piccole strutture ricettive, e l’unico che permette di risparmiare tempo, proprio perché sviluppato dal basso, grazie ai suggerimenti degli stessi gestori, realizzato quindi a loro misura e con interfaccia user-friendly. Facile da utilizzare da qualsiasi dispositivo, sicuro nell’invio dei dati e veloce nel caricamento. Completo di Booking Engine, Sincronizzazione Calendari ICAL, Channel Manager (per evitare overbooking, è connesso a 2 vie, capace di caricare/scaricare in automatico i dati delle prenotazioni delle OTA, modifiche di prezzi e disponibilità su tutti i canali connessi e di dialogare con il Booking Engine del sito, per aggiornare le disponibilità delle camere per prenotazioni dirette. Inoltre consente di inserire prenotazioni ricevute via telefono, email e persona, per avere tutto sincronizzato in tempo reale), Fatturazione, Invio Voucher e Preventivi, Generatore di schedine AlloggiatiWeb, Comunicazioni Statistiche e Tassa di Soggiorno, ecc. La registrazione è gratuita e si può utilizzare la versione base (calendario online per inserimento prenotazioni), per la versione Suite (a pagamento) c’è a disposizione una Demo (gratis per 30 gg.) che permette di provare le varie funzionalità (tranne il Channel Manager, che richiede intervento di un tecnico, si può avere solo a pagamento). Disponibile anche App da scaricare su Google Store Play, dopo la registrazione da browser. I costi con i vari piani tariffari sono presenti all’interno del gestionale, una volta effettuata la registrazione.

Registrati gratuitamente su BB Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 1 =