Novità Tripadvisor, anche i gestori potranno recensire gli ospiti

Da qualche tempo Tripadvisor ha introdotto la possibilità, per i gestori di strutture, di recensire i propri ospiti, dando modo agli host di poter decidere se ospitare una persona o meno. Finora infatti il portale era uno dei pochi OTA su cui a recensire erano solo gli ospiti, rendendo quindi la gestione della brand reputation difficoltosa. Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo alcuni host possono usufruire di questo servizio, che funzionerebbe in questo modo:

  • quando il cliente lascia la struttura, Tripadvisor invia un’email all’ospite e al gestore con indicazioni su come lasciare la recensione
  • si avranno 14 giorni di tempo per lasciare la recensione
  • verranno pubblicate sulla piattaforma quando saranno entrambe scritte (come per Airbnb)
  • se a scrivere sarà solo una delle due parti, la recensione verrà pubblicata al termine dei 14 giorni, automaticamente

Bisogna dire che la recensione negativa di un ospite ha meno valore rispetto a quella di un gestore, in quanto si può eliminare facilmente il profilo e riaprirne uno nuovo, mentre per la recensione negativa di un proprietario di una struttura non vale lo stesso discorso.

Molti pensano che questa operazione di Tripadvisor dipenda dalla caduta libera delle recensioni da parte degli utenti sul portale. Seguiremo gli sviluppi nel corso del tempo e vi terremo aggiornati. E voi cosa pensate di questa novità?

Richiedi una Consulenza Gratuita per il tuo B&B

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =