Prenotazioni da Viaggiatori Business, cosa devi sapere per ottenerle

Vorresti che presso il tuo B&B prenotassero, magari nei periodi di bassa stagione, i viaggiatori per lavoro? Considerando l’andamento in crescita per questo mercato, il tuo desiderio non è del tutto sbagliato, ma prima di sprecare degli sforzi in imprese che potrebbero non essere pertinenti al tuo caso, valuta i seguenti aspetti:

  • La tua struttura si trova vicino a uffici, banche, servizi commerciali e altri luoghi dove è probabile si rechino i viaggiatori business?
  • Nelle vicinanze si organizzano annualmente fiere, seminari, eventi?
  • Offri un servizio di connessione veloce wifi, magari anche gratuita? Chi viaggia per lavoro vuole essere sempre connesso. Fai in modo che la qualità dei servizi tecnologici sia alta. Si muovono insieme a tablet, portatili, smartphone per rimanere sempre in contatto con amici e familiari. Questo diventa un aspetto fondamentale. Potresti offrire la possibilità di usufruire di una webcam per chiamate video a casa.
  • Esistono spazi silenziosi nel tuo B&B, dove avere privacy?
  • Fornisci servizi extra come il parcheggio custodito o il giornale in camera?

Se disponi di queste caratteristiche, potrai anche permetterti di ripensare la strategia comunicativa per la creazione di offerte speciali e promozioni riservate a viaggiatori lavoratori. Potresti ad esempio dare la possibilità a chi prenota per viaggi di lavoro di usufruire di tariffe agevolate per farsi accompagnare o raggiungere dalla famiglia.

Potrebbe essere efficace personalizzare un’area del sito dedicata a loro, o anche solo una landing page dove mettere in rilievo i servizi dedicati ai viaggiatori business o la possibilità di creare delle convenzioni per farli ritornare a costi ridotti. Scontato dire che il sito del tuo B&B dovrà essere responsive, perché molto spesso a prenotare dai dispositivi mobili sono proprio loro, i viaggiatori lavoratori!

Se hai bisogno di maggiore supporto per la promozione della tua struttura, puoi contattarci senza impegno!

Richiedi una Consulenza Gratuita per il tuo B&B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =