Come Google Maps ti sta facendo perdere prenotazioni

Hai mai provato a vedere come si presenta su Google Maps la tua struttura? Delle volte può succedere che le immagini presenti su Street View non siano accurate o che non siano aggiornate e, soprattutto nel caso di un B&B o di altra struttura ricettiva, questo potrebbe nuocere all’immagine della tua attività, rischiando di farti perdere clienti. Chi cerca sulla mappa di Google e va a vedere le immagini del posto, si fa già un’idea di cosa lo aspetterà, a maggior ragione quando si tratta di una vacanza, perciò provvedi a sistemare questo aspetto, prima di continuare a perdere altre prenotazioni a causa di immagini non appropriate e che non rendono giustizia al tuo B&B.

Come fare a spostare la posizione dell’attività sulla mappa di Google?

Se la tua attività non è indicata nella giusta posizione sulla mappa, accedi su Google My Business e seleziona l’attività da modificare. Clicca su Informazioni e poi su Modifica le informazioni sulla tua attività. Clicca sulla matitina in alto sulla mappa e poi clicca su Modifica posizione indicatore. Una volta spostato il puntatore nella giusta posizione, clicca su OK. Questo non comporterà un cambiamento nel nome dell’indirizzo.

Come aggiungere foto su Street View?

Se invece il tuo problema sono le foto presenti su Street View perché magari sono datate e tu hai appena fatto la ristrutturazione del tuo B&B o le foto presenti non sono rappresentative, puoi aggiungerle sempre dal tuo account Google My Business, entrando nella pagina della tua attività. Clicca su Modifica e poi Gestisci le foto, per inserire quelle aggiornate. E poi, avere la pazienza di attendere il prossimo giro della Google car. Se sono presenti foto non esatte della struttura, occorre segnalarlo a Google: vai sulla foto “incriminata”e clicca sulla bandierina bianca in alto a destra, segnala ad esempio “luogo errato”. Più segnalazioni dello stesso tipo arrivano su Google, più prendere velocemente in carica la modifica (mobilitate perciò parenti e amici!). A volte la segnalazione non basta e occorre quindi chiamare Google e parlare con un operatore.

Come aggiungere Street View sul sito del tuo B&B

Attraverso l’applicazione web di Digital Inspiration, potrai chiedere al tuo webmaster di implementare lo Street View della tua attività all’interno del sito web. Questo consentirà ai tuoi potenziali ospiti di navigare per le immagini panoramiche presenti su Street View, cliccando sulle frecce direzionali presenti, per avere un’idea della location in cui si trova il B&B e dare una sbirciata alle attrazioni vicine. Nel caso in cui lo Street View della tua struttura presenta un aspetto non gradevole, perché ad esempio, le immagini sono state scattate prima della ristrutturazione, puoi sempre utilizzarlo a tuo vantaggio, indicando, ad esempio, il PRIMA e il DOPO (magari con le foto nuove del B&B) della ristrutturazione all’interno di una pagina dedicata sul sito web della struttura. Questo rassicurerà i tuoi potenziali clienti che sapranno come effettivamente il B&B apparirà al loro arrivo.

Se ti sono piaciuti i nostri consigli e hai bisogno di maggiore supporto per la promozione della tua struttura, puoi contattarci senza impegno!

Richiedi una Consulenza Gratuita per il tuo B&B