Vuoi rinnovare il tuo B&B? Come trovare la giusta ispirazione

Vorresti dare una ‘rinfrescata’ al tuo B&B? E’ arrivato il momento di dare un nuovo stile e una nuova immagine alle tue camere? Se non sai da dove cominciare, esistono in rete degli strumenti validi, che possono venirti incontro, per trovare l’idea giusta.

Hai mai sentito parlare di Pinterest? Sicuramente sì, ma senza aver mai avuto la volontà di conoscere a fondo questo fantastico social, diciamoci la verità. Invece si tratta di una fonte inesauribile di ispirazione, per qualsiasi settore, grazie alla condivisione di “Pin” da parte degli utenti su argomenti di qualsiasi natura. I Pin non sono altro che immagini ad alta definizione, che riportano spesso ad articoli e pagine del web. Qui istruzioni su come scoprire idee su Pinterest.

Oltre ad essere un’altra vetrina sui cui promuovere la tua struttura, grazie alla possibilità di caricare immagini particolarmente belle (i Pin), ad esempio, delle tue camere, di alcuni suoi dettagli e servizi, dei luoghi da visitare nelle vicinanze, ecc. ben suddivisi in “Board”, consente di fare delle ricerche, da quelle più generiche a quelle più specifiche per qualsiasi cosa ti passa per la mente.

Se l’esigenza è quindi quella di trovare spunti interessanti per il restyling e per un nuovo servizio fotografico, potresti, ad esempio, iniziare a cercare “Bed & Breakfast style” e da lì possono venire fuori tante immagini con idee interessanti che potresti poi salvare nelle tue bacheche e tenerle disponibili, pronte ad essere visualizzate in qualsiasi momento, collegandoti anche da app, ogni qualvolta tu ne abbia bisogno.

Le bacheche possono anche essere tenute nascoste e potrai salvare tutto ciò che può essere fonte d’ispirazione per il restyling del B&B: dall’arredo delle camere e dei bagni, al colore delle pareti, dal tipo di piante da inserire nei punti strategici alla scelta della composizione per la colazione, dai materiali utilizzati e dai tessuti, ai complementi d’arredo, ecc… Spunti utili, foto-guida, anche per andare a ricreare un servizio fotografico per la tua struttura: es. inserire degli specchi in una stanza piccola, ad esempio, aiuta a renderla visibilmente più grande o un elemento particolare all’interno di una stanza abbastanza standard aiuta a dare un tocco di colore. Grazie a Pinterest, ti verranno in mente anche nuovi angoli d’uso da destinare ai tuoi ospiti: es. l’angolo relax con poltrona e abat-jour per la lettura di un libro, una scrivania utile per gli studenti o viaggiatori business dove poter lavorare col pc, ecc.

Puoi partire da qui per iniziare a prefigurare il tuo nuovo B&B, quello dei tuoi sogni, e cercare quindi delle soluzioni reali che possano portarti ad avvicinarti quanto più possibile a quel sogno. Per chi ha una masseria, ad esempio, c’è tanto da cui lasciarsi ispirare. Spesso, poi, da un’immagine si arriva ad un articolo o una pagina nel web e poi da lì si può aprire un altro mondo.

Richiedi un'analisi strategica per il tuo B&B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − due =