Web Marketing Turistico

Google e i suoi strumenti, come utilizzarli per la tua struttura ricettiva

Mentre le pagine social Google Plus vengono cancellate – senza alcun impatto sulla pagina Google Business – altri strumenti di casa Google vengono rafforzati, come ad esempio, il metamotore di ricerca per Hotel, Google Hotel Search e Google Hotel Ads. Scopri come utilizzare i prodotti, che Google mette a disposizione, per la tua struttura ricettiva, […]

Web Marketing Turistico

Le 10 azioni da compiere per aumentare il numero di prenotazioni

Miniguida per migliorare l’immagine della tua struttura ricettiva Check-list per migliorare la visibilità on line e non solo 1. Inserisci belle immagini, professionali e di alta qualità in primis sul sito web ufficiale della struttura, sulle pagine social (Facebook, Instagram, ecc.) e poi su tutti i portali in cui è presente. Effettua il cambio ad […]

Web Marketing Turistico

OTA, amiche o nemiche? Sfruttale al meglio per aumentare le prenotazioni

Hai un rapporto di amore/odio con Booking e tutti gli altri portali di settore? Non sei l’unico titolare di B&B ad avere questi sentimenti contrastanti. Vero è che le OTA ti permettono di avere per la struttura una visibilità che altrimenti sarebbe difficile raggiungere (visibilità in circa 200 paesi, multilingua, servizio assistenza, cancellazione gratuita) ma farsi […]

Web Marketing Turistico

Le 20 azioni da compiere per avere una casa vacanze a prova di ospite

Puoi avere in struttura i migliori ospiti del mondo ma può succedere comunque che si verifichino degli incidenti. Questo perché le persone si trovano in ambienti che non sono a loro famigliari e non hanno una giusta conoscenza degli spazi. Possono, ad esempio, rovesciare per terra degli oggetti che sono mal riposti, danneggiandoli irreparabilmente e […]

Web Marketing Turistico

Come attrarre ospiti con le “esperienze”

Airbnb ci insegna che sempre di più i viaggiatori* cercano esperienze nuove e connessioni emotive da aggiungere al proprio bagaglio di vita. In quanto gestore di struttura cerca di capire quali sono le sue peculiarità, che tipo di esperienza può vivere un cliente che soggiorna da te. Molti host offrono diverse esperienze come guide, organizzatori di […]

Web Marketing Turistico

Le recensioni, anche quelle negative, sono utili per aumentare la visibilità

Molto spesso chi scrive le recensioni su una struttura è perché ha avuto un’esperienza o estremamente positiva o decisamente negativa. Ma avere delle recensioni sulla propria struttura, anche quando queste sono negative, porta maggiori prenotazioni. Sembra assurdo ma è così. Questo perché devi cogliere ogni occasione per mettere in luce la tua struttura, avendo la possibilità di […]