Web Marketing Turistico

Come attrarre ospiti con le “esperienze”

Airbnb ci insegna che sempre di più i viaggiatori* cercano esperienze nuove e connessioni emotive da aggiungere al proprio bagaglio di vita. In quanto gestore di struttura cerca di capire quali sono le sue peculiarità, che tipo di esperienza può vivere un cliente che soggiorna da te. Molti host offrono diverse esperienze come guide, organizzatori di […]

Web Marketing Turistico

Le recensioni, anche quelle negative, sono utili per aumentare la visibilità

Molto spesso chi scrive le recensioni su una struttura è perché ha avuto un’esperienza o estremamente positiva o decisamente negativa. Ma avere delle recensioni sulla propria struttura, anche quando queste sono negative, porta maggiori prenotazioni. Sembra assurdo ma è così. Questo perché devi cogliere ogni occasione per mettere in luce la tua struttura, avendo la possibilità di […]

Web Marketing Turistico

La Check-list 2019 da seguire per ricevere più prenotazioni

Ecco qui una lista delle azioni da intraprendere nel 2019 se hai una struttura ricettiva, per ricevere più prenotazioni: Devi essere on line Indispensabile. Non puoi più rimandare. I viaggiatori sono sempre più connessi dai vari dispositivi. E assicurati che il sito web sia ottimizzato per il mobile e abbia un booking engine per ricevere […]

Web Marketing Turistico

Come far diventare la tua struttura una destinazione

Fai diventare la tua struttura l’attrazione, distinguendoti dalla massa. Che siano le camere lussuose, i panorami mozzafiato o una posizione invidiabile, ci sarà sempre qualcosa che renderà unico il tuo B&B, hotel, appartamento e gli consentirà di essere cercato o ricordato come qualcosa di diverso da un semplice luogo dove pernottare. Come trasformare la tua […]

Web Marketing Turistico

Contenuti sul tuo sito web, quanto sono importanti per un B&B

Diventa sempre più difficile per una struttura turistica posizionarsi in modo organico su Google, dovendo competere con colossi come Booking.com e altri portali e anche scalando le posizioni, sono sempre gli annunci a pagamento ad avere la meglio nelle ricerche di B&B e hotel, per parole chiave semplici come “B&B + nome località”. In generale, […]

Web Marketing Turistico

Perché è importante avere un Booking Engine sul tuo sito

Più e più volte abbiamo ribadito quanto sia importante avere un booking engine all’interno del sito del tuo b&b o altra struttura ricettiva. Molti, però, ancora non sanno cosa sia di preciso un Booking Engine. Questo post è dedicato a loro. Che cos’è un Booking Engine Iniziamo quindi col dire cos’è un booking engine. Il Booking […]

Web Marketing Turistico

Come ridurre le cancellazioni per la tua struttura ricettiva?

Secondo Mirai.com, i tassi di cancellazione delle prenotazioni, presso le strutture ricettive, si attestano al 40% per le OTA e al 20% dai siti web delle strutture. Questo comportamento dipende da politiche di cancellazione permissive, soprattutto sulle OTA, che consentono di prenotare in maniera istantanea e annullare subito dopo senza alcuna penalità, magari dopo aver […]