Web Marketing Turistico

Le recensioni, anche quelle negative, sono utili per aumentare la visibilità

Molto spesso chi scrive le recensioni su una struttura è perché ha avuto un’esperienza o estremamente positiva o decisamente negativa. Ma avere delle recensioni sulla propria struttura, anche quando queste sono negative, porta maggiori prenotazioni. Sembra assurdo ma è così. Questo perché devi cogliere ogni occasione per mettere in luce la tua struttura, avendo la possibilità di […]

Web Marketing Turistico

Email marketing per B&B, perché lo devi fare

Per dare una buona impressione fin da subito, sia che si tratti di prenotazioni dirette che di prenotazioni provenienti da altri canali, si possono utilizzare le email dove comunicare al cliente informazioni gradite, prima del suo arrivo. Questo per farlo sentire considerato, chiedere quali sono le sue necessità ed esigenze e migliorare la sua esperienza […]

Web Marketing Turistico

Contenuti sul tuo sito web, quanto sono importanti per un B&B

Diventa sempre più difficile per una struttura turistica posizionarsi in modo organico su Google, dovendo competere con colossi come Booking.com e altri portali e anche scalando le posizioni, sono sempre gli annunci a pagamento ad avere la meglio nelle ricerche di B&B e hotel, per parole chiave semplici come “B&B + nome località”. In generale, […]

Web Marketing Turistico

Il meglio dell’ Hospitality Day 2017 (per noi)

Anche quest’anno noi di BBTop siamo stati a Rimini per partecipare alla giornata formativa Hospitality Day, dedicata agli operatori del settore turistico alberghiero ed extralberghiero, organizzata da Teamwork. Abbiamo preso un po’ di appunti e, dagli interventi che abbiamo potuto seguire, è emerso principalmente questo: 1) Avere il prezzo più basso può essere la soluzione […]

Web Marketing Turistico

Perché è importante avere un Booking Engine sul tuo sito

Più e più volte abbiamo ribadito quanto sia importante avere un booking engine all’interno del sito del tuo b&b o altra struttura ricettiva. Molti, però, ancora non sanno cosa sia di preciso un Booking Engine. Questo post è dedicato a loro. Che cos’è un Booking Engine Iniziamo quindi col dire cos’è un booking engine. Il Booking […]

Web Marketing Turistico

Come ridurre le cancellazioni per la tua struttura ricettiva?

Secondo Mirai.com, i tassi di cancellazione delle prenotazioni, presso le strutture ricettive, si attestano al 40% per le OTA e al 20% dai siti web delle strutture. Questo comportamento dipende da politiche di cancellazione permissive, soprattutto sulle OTA, che consentono di prenotare in maniera istantanea e annullare subito dopo senza alcuna penalità, magari dopo aver […]