Web Marketing Turistico

Come passare da un profilo privato a pagina Facebook per la tua struttura ricettiva

Come effettuare il passaggio senza fare troppi danni Se per il tuo B&B hai fatto lo sbaglio di creare un profilo privato invece di una pagina aziendale, devi assolutamente leggere questo articolo. Il rischio è di rimanere senza profilo e di perdere i post e i contatti finora raccolti. Facebook, infatti, è diventato ultimamente molto intransigente […]

Web Marketing Turistico

Come gestire efficacemente la reputazione del tuo B&B: la Sentiment Analysis

Gestire la reputazione on line della propria struttura significa raccogliere e controllare i contenuti che i propri ospiti condividono sui social e portali per raccontare la propria esperienza, avuta durante il soggiorno. I contenuti provenienti dalla recensioni online non sono mai stati così importanti, tanto da essere anche integrati negli advertising a pagamento (annunci Google […]

Web Marketing Turistico

Come creare Offerte Speciali per la tua struttura

Vuoi creare dei pacchetti di offerte che funzionano? Devono essere uniche e disponibili solo per chi prenota dal tuo sito: il prezzo non deve essere il fattore determinante delle offerte, chi vuole prenotare, spesso, cerca il “valore” che potrebbe voler dire anche un check-out fuori dall’orario standard o l’upgrade di camera senza alcun costo aggiuntivo […]

Web Marketing Turistico

Ricevi più prenotazioni dirette sul sito del tuo B&B con questi accorgimenti

O, meglio, di come ridurre il numero di prenotazioni abbandonate (circa l’81% del totale). Prima di cominciare, ricorda che lo scopo del sito web della tua struttura non è quello di generare traffico, ma di trasformare quel traffico in conversioni: ben l’87% degli ospiti scoprirà il tuo B&B prima di arrivare sul sito web. Ma […]

Web Marketing Turistico

Vuoi migliorare il ranking su Booking? Alcuni piccoli suggerimenti per incrementare le prestazioni

Se vuoi apparire in alto nei risultati di ricerca di Booking, sai già cosa è necessario fare: aumentare le commissioni! Ma questo massimizza anche i profitti di Booking, è chiaro. E magari per rimanere in alto, a fare la guerra ad altre strutture, finisci ad avere un utile al netto molto basso: nel lungo periodo […]

Web Marketing Turistico

Nuova normativa sulla Privacy per le strutture ricettive. Cosa sapere?

Dal 25 maggio di quest’anno entrerà in vigore il General Data Protection Regulation, conosciuto come Regolamento Europeo 679/2016 sulla protezione dei dati, nuova legge dell’Unione Europea per tutelare i cittadini sul controllo dei dati sensibili, una serie di nuove norme che potrebbero portare conseguenze per il sito della tua struttura ricettiva e per le attività […]

Web Marketing Turistico

Lo sai che potresti perdere prenotazioni per falle di sicurezza sul sito del tuo B&B?

Esistono degli strumenti che possono proteggere il sito del tuo B&B da attacchi hacker e malfunzionamenti che possono farti perdere prenotazioni e, quindi, tanti soldi. Se hai un sito in wordpress, tenerlo al sicuro diventa facile. Tienilo sempre aggiornato Come prima cosa, ricordati di tenere sempre aggiornati plugin e temi WordPress. Molte falle nel sistema, che […]

Web Marketing Turistico

Perché definire la Proposta Unica Differenziante per il tuo B&B?

Cos’è la Proposta Unica Differenziante? Si sente spesso parlare di Proposta Unica Differenziante, ma in pochi sanno bene di cosa si tratta. La cosiddetta “Value Proposition” non è altro che la promessa di valore del tuo servizio, ciò che definisce e distingue la tua attività ricettiva rispetto ad un altra. Le domande a cui rispondere […]