Web Marketing Turistico

Come avviare un B&B?

Vorresti aprire un B&B e non sai come fare? Che sia la tua attività principale o un secondo lavoro, si tratta di un’attività ricettiva a conduzione familiare, portata avanti da privati che mettono a disposizione una parte della propria abitazione, che sia per tutto l’anno o per stagioni, fornendo un’ospitalità di tipo economico, easy, dal […]

Web Marketing Turistico

Come impostare un piano di marketing per il tuo B&B

Quali sono gli obiettivi che voglio raggiungere? Vuoi vendere di più? Sì, ma quanto di più?  E in quanto tempo lo vuoi vendere? Vuoi disintermediare dalle OTA? Vuoi raggiungere nuovi mercati all’estero, per esempio? Vuoi vendere servizi accessori (utilizzo piscina? colazione) Vuoi fidelizzare i clienti? Definiti gli obiettivi, bisogna applicare la Strategia Costruisci il sito […]

Web Marketing Turistico

Google Adwords vs Facebook Ads, chi porta più prenotazioni?

Google Adwords e Facebook Ads sono due strumenti di promozione sul web molto validi. Chi l’ha detto che bisogna scegliere per forza tra i due? Si possono sfruttare entrambi i canali per ottenere più probabilità di ricevere prenotazioni, sfruttando i punti di forza di uno e dell’altro, adottando strategie diverse, in base alla loro funzionalità […]

Web Marketing Turistico

Come scattare foto professionali per il tuo B&B?

Nonostante siamo dell’avviso che per il sito di un B&B siano necessarie foto professionali, ci rendiamo conto che non tutte le strutture possano disporre di budget adeguati. Soprattutto quando si è all’inizio dell’attività. In questo post vogliamo darvi dei suggerimenti per far sì che delle foto “fatte in casa” risultino nel miglior modo possibile. Le foto possono infatti […]

Web Marketing Turistico

Sai come i viaggiatori scelgono una struttura?

Per una corretta strategia di marketing per la tua struttura, devi avere ben chiaro chi sono i viaggiatori che prenotano. Come già scritto più volte all’interno degli articoli di questo blog, l’utente segue un processo d’acquisto che lo porta a ricercare dapprima sui portali delle OTA e siti di recensioni, e infine sul sito del tuo B&B. Ma sai […]

Web Marketing Turistico

Ricevi più prenotazioni dirette sul sito del tuo B&B con questi accorgimenti

Prima di cominciare, ricorda che lo scopo del sito web della tua struttura non è quello di generare traffico, ma di trasformare quel traffico in conversioni: ben l’87% degli ospiti scoprirà il tuo B&B prima di arrivare sul sito web. Ma quel traffico da dove arriva? Passaparola da amici o familiari (27%), siti di recensioni […]

Web Marketing Turistico

Come creare Offerte Speciali per la tua struttura

Vuoi creare dei pacchetti di offerte che funzionano? Tieni ben presente, nella loro strutturazione, tutti questi elementi e, ricorda, l’obiettivo è quello di ricevere maggiori prenotazioni dirette dal proprio sito, grazie al Booking Engine installato: Target Sei interessato ad avere come ospiti coppie con bambini, piuttosto che viaggiatori business? Vorresti captare pensionati che amano viaggiare o […]

Web Marketing Turistico

Le novità del 2017 se vuoi promuovere il tuo B&B

Cosa devi sapere se vuoi migliorare la visibilità del tuo B&B quest’anno? Ecco le tendenze per la promozione on line delle piccole strutture ricettive. E quindi, cos’è che devi sapere per migliorare la visibilità del tuo B&B, d’ora in avanti? Impara a leggere i dati degli ospiti Con i tuoi strumenti a disposizione, sito web, sistemi di […]