Web Marketing Turistico

Perché è importante avere un Booking Engine sul tuo sito

Più e più volte abbiamo ribadito quanto sia importante avere un booking engine all’interno del sito del tuo b&b o altra struttura ricettiva. Molti, però, ancora non sanno cosa sia di preciso un Booking Engine. Questo post è dedicato a loro. Che cos’è un Booking Engine Iniziamo quindi col dire cos’è un booking engine. Il Booking […]

Web Marketing Turistico

Come ridurre le cancellazioni per la tua struttura ricettiva?

Secondo Mirai.com, i tassi di cancellazione delle prenotazioni, presso le strutture ricettive, si attestano al 40% per le OTA e al 20% dai siti web delle strutture. Questo comportamento dipende da politiche di cancellazione permissive, soprattutto sulle OTA, che consentono di prenotare in maniera istantanea e annullare subito dopo senza alcuna penalità, magari dopo aver […]

Web Marketing Turistico

Calendario Giorni Festivi

Questo è uno strumento utile, da stampare e tenere sempre a portata, per avere il calendario delle festività a portata di mano. Potrai così preparare per tempo delle offerte, sconti, promozioni o pacchetti per il tuo B&B! Data Festività Giorno 01/01/19 Capodanno o Primo dell’Anno 2018 martedì 06/01/19 Epifania o La Befana 2019 domenica 07/01/19 […]

Web Marketing Turistico

Quali sono gli articoli da creare sul blog del tuo B&B?

Abbiamo più volte ribadito quanto sia importante, per il sito web della tua struttura ricettiva, avere un blog con contenuti interessanti inerenti alle attività ed esperienze da vivere nella località in cui ti trovi durante il soggiorno. Tanto più originali e di valore saranno i testi, tanto più sarà facile che vengano condivisi e che […]

Web Marketing Turistico

Come promuovere il tuo B&B?

Scopri come far conoscere il tuo B&B attraverso il web e i social Crea il tuo sito Internet Parti da un sito web, magari realizzato su piattaforma WordPress, più semplice e facile da utilizzare, curando i contenuti e le immagini, rigorosamente in alta qualità. Servirà a dare un primo impatto di professionalità e a far […]

Web Marketing Turistico

Come utilizzare al meglio le immagini del tuo B&B

Fondamentale, in quest’epoca di immagine e visibilità sul web, presentare la propria attività con foto di altissima qualità, chiave di volta per ogni campagna marketing che si rispetti. Lo ribadiamo: non vi risparmiate sulle immagini! Secondo una ricerca di Trivago, i profili delle strutture con le foto migliori hanno il 96% di totale dei click […]

Web Marketing Turistico

Brand-jacking, novità sulle politiche del trademark di Google

Dimenticate quello che vi avevamo detto mesi fa riguardo al Brand-jacking. A quanto pare Google ha aggiornato le sue politiche sul trademark, inviando anche un’email agli utenti, in cui rende ufficiale la possibilità di poter utilizzare il brand (trademark) all’interno degli annunci, nelle inserzioni a pagamento, nel caso di rivenditori o di chi offre componenti, […]

Web Marketing Turistico

Fatturazione Elettronica 2019 per Strutture Ricettive, cosa devi sapere

La tua struttura ricettiva è già pronta per affrontare, da gennaio 2019, l’emissione di fatture elettroniche? Se finora hai utilizzato fatture cartacee generate a mano o con Word oppure Excel, sappi che non sarà più possibile farlo in questo modo e dovrai adeguarti quanto prima alla nuova normativa (legge di Bilancio 2018, secondo disposizione europea) […]