Web Marketing Turistico

Vuoi migliorare il ranking su Booking? Alcuni piccoli suggerimenti per incrementare le prestazioni

Se vuoi apparire in alto nei risultati di ricerca di Booking, sai già cosa è necessario fare: aumentare le commissioni! Ma questo massimizza anche i profitti di Booking, è chiaro. E magari per rimanere in alto, a fare la guerra ad altre strutture, finisci ad avere un utile al netto molto basso: nel lungo periodo […]

Web Marketing Turistico

Nuova normativa sulla Privacy per le strutture ricettive. Cosa sapere?

Dal 25 maggio di quest’anno entrerà in vigore il General Data Protection Regulation, conosciuto come Regolamento Europeo 679/2016 sulla protezione dei dati, nuova legge dell’Unione Europea per tutelare i cittadini sul controllo dei dati sensibili, una serie di nuove norme che potrebbero portare conseguenze per il sito della tua struttura ricettiva e per le attività […]

Web Marketing Turistico

Lo sai che potresti perdere prenotazioni per falle di sicurezza sul sito del tuo B&B?

Esistono degli strumenti che possono proteggere il sito del tuo B&B da attacchi hacker e malfunzionamenti che possono farti perdere prenotazioni e, quindi, tanti soldi. Se hai un sito in wordpress, tenerlo al sicuro diventa facile. Tienilo sempre aggiornato Come prima cosa, ricordati di tenere sempre aggiornati plugin e temi WordPress. Molte falle nel sistema, che […]

Web Marketing Turistico

Perché definire la Proposta Unica Differenziante per il tuo B&B?

Cos’è la Proposta Unica Differenziante? Si sente spesso parlare di Proposta Unica Differenziante, ma in pochi sanno bene di cosa si tratta. La cosiddetta “Value Proposition” non è altro che la promessa di valore del tuo servizio, ciò che definisce e distingue la tua attività ricettiva rispetto ad un altra. Le domande a cui rispondere […]

Web Marketing Turistico

Prenotazioni da Viaggiatori Business, cosa devi sapere per ottenerle

Vorresti che presso il tuo B&B prenotassero, magari nei periodi di bassa stagione, i viaggiatori per lavoro? Considerando l’andamento in crescita per questo mercato, il tuo desiderio non è del tutto sbagliato, ma prima di sprecare degli sforzi in imprese che potrebbero non essere pertinenti al tuo caso, valuta i seguenti aspetti: La tua struttura si […]

Web Marketing Turistico

Google Hotel Ads. Come funziona e come partecipare?

Come funziona Google Hotel Ads? Google Hotel Ads consente di avere la migliore esperienza di ricerca di strutture ricettive da parte degli utenti viaggiatori, all’interno del motore, offrendo nei risultati tutto ciò che può servire per la scelta: tariffe, disponibilità e la possibilità di prenotare direttamente. Quando si fa una ricerca di una struttura (hotel, […]