Web Marketing Turistico

WhatsApp Business per strutture ricettive. Come funziona?

Da pochi giorni è stato rilasciato WhatsApp Business per Android (per gli utenti iOs bisogna ancora attendere), per strutture turistiche che vogliono comunicare in maniera professionale con i propri clienti, tramite questo canale di istant messaging. Si potrà ora rispondere agli ospiti, separando l’app per uso privato da quella per lavoro, creando una presenza ufficiale […]

Web Marketing Turistico

OTA, amiche o nemiche? Sfruttale al meglio per aumentare le prenotazioni

Hai un rapporto di amore/odio con Booking e tutti gli altri portali di settore? Non sei l’unico titolare di B&B ad avere questi sentimenti contrastanti. Vero è che le OTA ti permettono di avere per la struttura una visibilità che altrimenti sarebbe difficile raggiungere (visibilità in circa 200 paesi, multilingua, servizio assistenza, cancellazione gratuita) ma farsi […]

Web Marketing Turistico

Aprire una pagina Facebook per il tuo B&B. Perché è importante?

Facebook è un ottimo mezzo per comunicare con i tuoi ospiti, potenziali, effettivi e fidelizzati. Attraverso le belle immagini del tuo B&B puoi dare la possibilità di sognare una vacanza e, visto che la gente su Facebook vuole solo svagarsi, sognare e viaggiare sono due elementi importanti per strappare senza alcuna fatica un “mi piace”. […]

Web Marketing Turistico

Come attrarre ospiti con le “esperienze”

Airbnb ci insegna che sempre di più i viaggiatori* cercano esperienze nuove e connessioni emotive da aggiungere al proprio bagaglio di vita. In quanto gestore di struttura cerca di capire quali sono le sue peculiarità, che tipo di esperienza può vivere un cliente che soggiorna da te. Molti host offrono diverse esperienze come guide, organizzatori di […]

Web Marketing Turistico

Le recensioni, anche quelle negative, sono utili per aumentare la visibilità

Molto spesso chi scrive le recensioni su una struttura è perché ha avuto un’esperienza o estremamente positiva o decisamente negativa. Ma avere delle recensioni sulla propria struttura, anche quando queste sono negative, porta maggiori prenotazioni. Sembra assurdo ma è così. Questo perché devi cogliere ogni occasione per mettere in luce la tua struttura, avendo la possibilità di […]