Web Marketing Turistico

Come gestire efficacemente la reputazione del tuo B&B: la Sentiment Analysis

Gestire la reputazione on line della propria struttura significa raccogliere e controllare i contenuti che i propri ospiti condividono sui social e portali per raccontare la propria esperienza, avuta durante il soggiorno. I contenuti provenienti dalla recensioni online non sono mai stati così importanti, tanto da essere anche integrati negli advertising a pagamento (annunci Google […]

Web Marketing Turistico

Come creare Offerte Speciali per la tua struttura

Vuoi creare dei pacchetti di offerte che funzionano? Devono essere uniche e disponibili solo per chi prenota dal tuo sito: il prezzo non deve essere il fattore determinante delle offerte, chi vuole prenotare, spesso, cerca il “valore” che potrebbe voler dire anche un check-out fuori dall’orario standard o l’upgrade di camera senza alcun costo aggiuntivo […]

Web Marketing Turistico

Ricevi più prenotazioni dirette sul sito del tuo B&B con questi accorgimenti

O, meglio, di come ridurre il numero di prenotazioni abbandonate (circa l’81% del totale). Prima di cominciare, ricorda che lo scopo del sito web della tua struttura non è quello di generare traffico, ma di trasformare quel traffico in conversioni: ben l’87% degli ospiti scoprirà il tuo B&B prima di arrivare sul sito web. Ma […]

Web Marketing Turistico

Nuova normativa sulla Privacy per le strutture ricettive. Cosa sapere?

Dal 25 maggio di quest’anno entrerà in vigore il General Data Protection Regulation, conosciuto come Regolamento Europeo 679/2016 sulla protezione dei dati, nuova legge dell’Unione Europea per tutelare i cittadini sul controllo dei dati sensibili, una serie di nuove norme che potrebbero portare conseguenze per il sito della tua struttura ricettiva e per le attività […]

Web Marketing Turistico

Lo sai che potresti perdere prenotazioni per falle di sicurezza sul sito del tuo B&B?

Esistono degli strumenti che possono proteggere il sito del tuo B&B da attacchi hacker e malfunzionamenti che possono farti perdere prenotazioni e, quindi, tanti soldi. Se hai un sito in wordpress, tenerlo al sicuro diventa facile. Tienilo sempre aggiornato Come prima cosa, ricordati di tenere sempre aggiornati plugin e temi WordPress. Molte falle nel sistema, che […]

Web Marketing Turistico

Prenotazioni da Viaggiatori Business, cosa devi sapere per ottenerle

Vorresti che presso il tuo B&B prenotassero, magari nei periodi di bassa stagione, i viaggiatori per lavoro? Considerando l’andamento in crescita per questo mercato, il tuo desiderio non è del tutto sbagliato, ma prima di sprecare degli sforzi in imprese che potrebbero non essere pertinenti al tuo caso, valuta i seguenti aspetti: La tua struttura si […]

Web Marketing Turistico

WhatsApp Business per strutture ricettive. Come funziona?

Da pochi giorni è stato rilasciato WhatsApp Business per Android (per gli utenti iOs bisogna ancora attendere), per strutture turistiche che vogliono comunicare in maniera professionale con i propri clienti, tramite questo canale di istant messaging. Si potrà ora rispondere agli ospiti, separando l’app per uso privato da quella per lavoro, creando una presenza ufficiale […]