- Accogliere i tuoi ospiti con il sorriso e con una stretta di mano all’arrivo, magari offrire un caffè gratis e chiedere “Com’è andato il viaggio”
- Dare dritte per il parcheggio, nel caso non ci fosse uno nelle strette vicinanze
- Offrire una bottiglia d’acqua fresca in stanza e gratis, senza aspettare che la chiedano
- Prestare le bici per spostarsi, senza alcun costo
- Mettere a disposizione uno spazio, giardino, terrazza, salone per rilassarsi e per stare per i fatti propri
- Far trasparire dal B&B la propria personalità, qualcosa di originale e appassionato. Non siamo mica in una catena di hotel!
- Consigliare dei posti dove mangiare bene, sia da asporto che ristoranti
- Preparare torte casalinghe per la colazione del giorno dopo e regalare le marmellate fatte artigianalmente da portare a casa come souvenir ( per chi lo può fare)
- Sentire solo silenzio intorno
I clienti sono sempre più esigenti in merito alla qualità dei servizi offerti, se riuscirai a rispettare almeno queste 9 regole, potrai iniziare già a raccogliere recensioni positive, altrimenti faticherai a raggiungere una buona reputazione. Mentre sulla posizione e la location non si può intervenire, su questi aspetti si può sempre migliorare e offrire il massimo: coccole, disponibilità e personalizzazione nella comunicazione! Per personalizzazione si intende il contrario della genericità, questo per far sentire speciali i propri ospiti: evitare pertanto i messaggi con testi standard, freddi e distaccati, ma dare il benvenuto in modo autentico, con un bel sorriso, consigliare in maniera spassionata luoghi da vedere e ristoranti dove andare, in base ai gusti.
Se ti sono piaciuti i nostri consigli e hai bisogno di maggiore supporto per la promozione della tua struttura, puoi contattarci senza impegno!