Web Marketing Turistico

Come utilizzare al meglio le immagini del tuo B&B

Fondamentale, in quest’epoca di immagine e visibilità sul web, presentare la propria attività con foto di altissima qualità, chiave di volta per ogni campagna marketing che si rispetti. Lo ribadiamo: non vi risparmiate sulle immagini! Secondo una ricerca di Trivago, i profili delle strutture con le foto migliori hanno il 96% di totale dei click […]

Web Marketing Turistico

Quali sono le migliori politiche di cancellazione da adottare?

Molte strutture offrono condizioni di prenotazione più vantaggiose sui canali di prenotazione esterni (vedi Booking.com che basa la sua fortuna su questo) rispetto a quelle presenti sul proprio sito, nonostante abbiano la possibilità di guadagnare di più da quest’ultimo. Secondo alcune stime, le cancellazioni su Booking.com hanno una percentuale molto alta rispetto a quelle dirette […]

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Come Google può migliorare la visibilità on line della tua struttura

Sei sicuro di fare tutto il possibile per migliorare la visibilità on line su Google per la tua struttura ricettiva? Prima di tutto assicurati di avere una pagina Google Business e poi scopri come utilizzare tutti i suoi prodotti.  Google My Business E’ indispensabile, se hai un’attività, essere presente sulla mappa di Google. Attraverso la […]

Web Marketing Turistico

Email marketing per B&B, perché lo devi fare

Per dare una buona impressione fin da subito, sia che si tratti di prenotazioni dirette che di prenotazioni provenienti da altri canali, si possono utilizzare le email dove comunicare al cliente informazioni gradite, prima del suo arrivo. Questo per farlo sentire considerato, chiedere quali sono le sue necessità ed esigenze e migliorare la sua esperienza […]

Web Marketing Turistico

Come definire le tariffe per la tua struttura ricettiva

Molto spesso, l’errore che che fanno gli operatori del settore turistico è quello di stabilire il prezzo delle camere in base a quello dei propri competitors. Questa non è la strategia giusta, nel momento in cui la tua struttura presenta delle caratteristiche uniche, non presenti in altre soluzioni: disponibilità o meno di servizi extra particolari, […]

Web Marketing Turistico

Come creare Offerte Speciali per la tua struttura

Vuoi creare dei pacchetti di offerte che funzionano? Devono essere uniche e disponibili solo per chi prenota dal tuo sito: il prezzo non deve essere il fattore determinante delle offerte, chi vuole prenotare, spesso, cerca il “valore” che potrebbe voler dire anche un check-out fuori dall’orario standard o l’upgrade di camera senza alcun costo aggiuntivo […]