Web Marketing Turistico

OTA, amiche o nemiche? Sfruttale al meglio per aumentare le prenotazioni

Hai un rapporto di amore/odio con Booking e tutti gli altri portali di settore? Non sei l’unico titolare di B&B ad avere questi sentimenti contrastanti. Vero è che le OTA ti permettono di avere per la struttura una visibilità che altrimenti sarebbe difficile raggiungere (visibilità in circa 200 paesi, multilingua, servizio assistenza, cancellazione gratuita) ma farsi […]

Web Marketing Turistico

Come utilizzare al meglio le immagini del tuo B&B

Fondamentale, in quest’epoca di immagine e visibilità sul web, presentare la propria attività con foto di altissima qualità, chiave di volta per ogni campagna marketing che si rispetti. Lo ribadiamo: non vi risparmiate sulle immagini! Secondo una ricerca di Trivago, i profili delle strutture con le foto migliori hanno il 96% di totale dei click […]

Web Marketing Turistico

Come Google può migliorare la visibilità on line della tua struttura

Sei sicuro di fare tutto il possibile per migliorare la visibilità on line su Google per la tua struttura ricettiva? Prima di tutto assicurati di avere una pagina Google Business e poi scopri come utilizzare tutti i suoi prodotti.  Google Business E’ indispensabile, se hai un’attività, essere presente sulla mappa di Google. Attraverso la scheda […]

Web Marketing Turistico

Quali sono le migliori politiche di cancellazione da adottare?

Molte strutture offrono condizioni di prenotazione più vantaggiose sui canali di prenotazione esterni (vedi Booking.com che basa la sua fortuna su questo) rispetto a quelle presenti sul proprio sito, nonostante abbiano la possibilità di guadagnare di più da quest’ultimo. Secondo alcune stime, le cancellazioni su Booking.com hanno una percentuale molto alta rispetto a quelle dirette […]

Web Marketing Turistico

Come promuovere il tuo B&B?

Scopri come far conoscere il tuo B&B attraverso il web e i social Crea il tuo sito Internet Parti da un sito web, magari realizzato su piattaforma WordPress, più semplice e facile da utilizzare, curando i contenuti e le immagini, rigorosamente in alta qualità. Servirà a dare un primo impatto di professionalità e a far […]

Web Marketing Turistico

Le recensioni, anche quelle negative, sono utili per aumentare la visibilità

Molto spesso chi scrive le recensioni su una struttura è perché ha avuto un’esperienza o estremamente positiva o decisamente negativa. Ma avere delle recensioni sulla propria struttura, anche quando queste sono negative, porta maggiori prenotazioni. Sembra assurdo ma è così. Questo perché devi cogliere ogni occasione per mettere in luce la tua struttura, avendo la possibilità di […]

Web Marketing Turistico

Email marketing per B&B, perché lo devi fare

Per dare una buona impressione fin da subito, sia che si tratti di prenotazioni dirette che di prenotazioni provenienti da altri canali, si possono utilizzare le email dove comunicare al cliente informazioni gradite, prima del suo arrivo. Questo per farlo sentire considerato, chiedere quali sono le sue necessità ed esigenze e migliorare la sua esperienza […]