Web Marketing Turistico

Come scattare foto professionali per il tuo B&B?

Nonostante siamo dell’avviso che per il sito di un B&B siano necessarie foto professionali, ci rendiamo conto che non tutte le strutture possano disporre di budget adeguati. Soprattutto quando si è all’inizio dell’attività. In questo post vogliamo darvi dei suggerimenti per far sì che delle foto “fatte in casa” risultino nel miglior modo possibile. Le foto […]

Web Marketing Turistico

Ricevi più prenotazioni dirette sul sito del tuo B&B con questi accorgimenti

O, meglio, di come ridurre il numero di prenotazioni abbandonate (circa l’81% del totale). Prima di cominciare, ricorda che lo scopo del sito web della tua struttura non è quello di generare traffico, ma di trasformare quel traffico in conversioni: ben l’87% degli ospiti scoprirà il tuo B&B prima di arrivare sul sito web. Ma […]

Web Marketing Turistico

Prenotazioni da Viaggiatori Business, cosa devi sapere per ottenerle

Vorresti che presso il tuo B&B prenotassero, magari nei periodi di bassa stagione, i viaggiatori per lavoro? Considerando l’andamento in crescita per questo mercato, il tuo desiderio non è del tutto sbagliato, ma prima di sprecare degli sforzi in imprese che potrebbero non essere pertinenti al tuo caso, valuta i seguenti aspetti: La tua struttura si […]

Web Marketing Turistico

Sai cosa si dice sul web della tua struttura?

Avere il polso della tua reputazione sul web, potrebbe salvarti la faccia e migliorare la gestione della tua struttura ricettiva. Non aspettare che sia troppo tardi! Cosa significa gestire la reputazione on line di una struttura ricettiva? Significa raccogliere e controllare i contenuti che i tuoi ospiti condividono sui social e portali. I contenuti vengono […]

Web Marketing Turistico

Le “esperienze” in struttura, sai come venderle?

Airbnb ci insegna che sempre di più i viaggiatori* cercano esperienze nuove e connessioni emotive da aggiungere al proprio bagaglio di vita. In quanto gestore di struttura cerca di capire quali sono le sue peculiarità e che tipo di esperienza può vivere un cliente che soggiorna da te. Quali esperienze puoi offrire ai tuoi ospiti? Molti […]

Web Marketing Turistico

Perché i contenuti sul sito web di una struttura sono importanti?

Come combattere con le OTA e i portali? Hai mai provato a fare una ricerca su Google per tipo struttura insieme al nome località (es. B&B Roma)? Ti sarai accorta/o che nella prima pagina appaiono solo annunci a pagamento dei grandi colossi (Booking, Trivago, Airbnb, Tripadvisor), la mappa Google coi suggerimenti (presi dai partner di […]

Web Marketing Turistico

Pagamenti on line per le strutture ricettive, cosa cambia dal 14 settembre?

A partire dal 14 settembre 2019 entrerà in vigore la Normativa Europea PSD2 che introduce la Strong Customer Authentication ovvero l’Autenticazione Forte o “a più fattori” dell’utente, una procedura di richiesta di requisiti di autenticazione più “ferrea” in caso di acquisti on line tramite carta di credito, per proteggere gli acquirenti da eventuali truffe. L’identità […]

Web Marketing Turistico

Perché definire la Proposta Unica Differenziante per il tuo B&B?

Cos’è la Proposta Unica Differenziante? Si sente spesso parlare di Proposta Unica Differenziante, ma in pochi sanno bene di cosa si tratta. La cosiddetta “Value Proposition” non è altro che la promessa di valore del tuo servizio, ciò che definisce e distingue la tua attività ricettiva rispetto ad un altra. Le domande a cui rispondere […]