Come ottenere il LINK DI PRENOTAZIONE DIRETTA da GOOGLE?

Cos’è il LINK DI PRENOTAZIONE DIRETTA DA GOOGLE?

Da qualche mese Google ha lanciato il LINK DI PRENOTAZIONE DIRETTA, per migliorare l’esperienza di navigazione dei suoi utenti, nella ricerca di strutture ricettive e fornire informazioni più complete riguardo alle loro tariffe e descrizioni.

Nella scheda Google Business, oltre ai link alle tariffe della struttura, presenti sui maggiori portali di prenotazione (es. Booking, Expedia, Airbnb), potrà essere attivato il link con tariffa per prenotazione diretta che porta alla pagina del proprio Booking Engine (quindi senza alcun pagamento di commissione).

Perché attivare il LINK DI PRENOTAZIONE DIRETTA DA GOOGLE?

Sicuramente attivarlo può portare solo dei vantaggi:

  • maggiore traffico sul sito web della struttura
  • maggiori probabilità di prenotazioni dirette (se la tariffa per prenotazione diretta è più conveniente, se sono migliori le condizioni e le politiche di cancellazione, ma anche se il booking engine è ben fatto!)

Come avere il LINK DI PRENOTAZIONE DIRETTA DA GOOGLE?

  1. Innanzitutto assicurati di avere una scheda Google Business della struttura, verificata e di proprietà, con le informazioni corrette: indirizzo, categoria, sito web, foto, ecc. Fai attenzione anche alle recensioni presenti sulla scheda!
  2. acquista un abbonamento con un booking engine che sia partner tecnologico di Google (quello di BBPlanner lo è!) e assicurati di avere sempre aggiornate le tariffe e disponibilità della struttura (utile per questo avere, oltre al Booking Engine, il Channel Manager!)

Se soddisfi pienamente queste due condizioni, Google migliorerà la tua visibilità on line nella ricerca Google Hotel, consentendoti di raggiungere un maggior numero di visitatori sul sito e sulla pagina di prenotazione e di conseguenza, di ricevere più prenotazioni dirette.

Ecco come appare la scheda Google Business di una struttura che rispetta questi requisiti:

 

Registrati a BBPlanner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + venti =