Web Marketing Turistico

Quali sono le migliori politiche di cancellazione da adottare?

Molte strutture offrono condizioni di prenotazione più vantaggiose sui canali di prenotazione esterni (vedi Booking.com che basa la sua fortuna su questo) rispetto a quelle presenti sul proprio sito, nonostante abbiano la possibilità di guadagnare di più da quest’ultimo. Secondo alcune stime, le cancellazioni su Booking.com hanno una percentuale molto alta rispetto a quelle dirette […]

Web Marketing Turistico

Come promuovere il tuo B&B?

Scopri come far conoscere il tuo B&B attraverso il web e i social Crea il tuo sito Internet Parti da un sito web, magari realizzato su piattaforma WordPress, più semplice e facile da utilizzare, curando i contenuti e le immagini, rigorosamente in alta qualità. Servirà a dare un primo impatto di professionalità e a far […]

Web Marketing Turistico

Le recensioni, anche quelle negative, sono utili per aumentare la visibilità

Molto spesso chi scrive le recensioni su una struttura è perché ha avuto un’esperienza o estremamente positiva o decisamente negativa. Ma avere delle recensioni sulla propria struttura, anche quando queste sono negative, porta maggiori prenotazioni. Sembra assurdo ma è così. Questo perché devi cogliere ogni occasione per mettere in luce la tua struttura, avendo la possibilità di […]

Web Marketing Turistico

Email marketing per B&B, perché lo devi fare

Per dare una buona impressione fin da subito, sia che si tratti di prenotazioni dirette che di prenotazioni provenienti da altri canali, si possono utilizzare le email dove comunicare al cliente informazioni gradite, prima del suo arrivo. Questo per farlo sentire considerato, chiedere quali sono le sue necessità ed esigenze e migliorare la sua esperienza […]

Web Marketing Turistico

Come definire le tariffe per la tua struttura ricettiva

Molto spesso, l’errore che che fanno gli operatori del settore turistico è quello di stabilire il prezzo delle camere in base a quello dei propri competitors. Questa non è la strategia giusta, nel momento in cui la tua struttura presenta delle caratteristiche uniche, non presenti in altre soluzioni: disponibilità o meno di servizi extra particolari, […]

Web Marketing Turistico

Come creare Offerte Speciali per la tua struttura

Vuoi creare dei pacchetti di offerte che funzionano? Devono essere uniche e disponibili solo per chi prenota dal tuo sito: il prezzo non deve essere il fattore determinante delle offerte, chi vuole prenotare, spesso, cerca il “valore” che potrebbe voler dire anche un check-out fuori dall’orario standard o l’upgrade di camera senza alcun costo aggiuntivo […]

Web Marketing Turistico

Come migliorare la posizione del tuo B&B su Google

Google Maps Essere presente su Google Maps, per una struttura ricettiva, consente di avere maggiore visibilità, in quanto, dopo gli annunci a pagamento Adwords, appaiono poi i tre risultati presi da Google Maps, la cosiddetta local pack o local box. Diventa quindi importante ottimizzare la pagina Google Business della struttura, che deve essere completa e […]