Web Marketing Turistico

Come definire le tariffe per la tua struttura ricettiva

Molto spesso, l’errore che che fanno gli operatori del settore turistico è quello di stabilire il prezzo delle camere in base a quello dei propri competitors. Questa non è la strategia giusta, nel momento in cui la tua struttura presenta delle caratteristiche uniche, non presenti in altre soluzioni: disponibilità o meno di servizi extra particolari, […]

Web Marketing Turistico

Come creare Offerte Speciali per la tua struttura

Vuoi creare dei pacchetti di offerte che funzionano? Devono essere uniche e disponibili solo per chi prenota dal tuo sito: il prezzo non deve essere il fattore determinante delle offerte, chi vuole prenotare, spesso, cerca il “valore” che potrebbe voler dire anche un check-out fuori dall’orario standard o l’upgrade di camera senza alcun costo aggiuntivo […]

Web Marketing Turistico

Come migliorare la posizione del tuo B&B su Google

Google Maps Essere presente su Google Maps, per una struttura ricettiva, consente di avere maggiore visibilità, in quanto, dopo gli annunci a pagamento Adwords, appaiono poi i tre risultati presi da Google Maps, la cosiddetta local pack o local box. Diventa quindi importante ottimizzare la pagina Google Business della struttura, che deve essere completa e […]

Web Marketing Turistico

Come scattare foto professionali per il tuo B&B?

Nonostante siamo dell’avviso che per il sito di un B&B siano necessarie foto professionali, ci rendiamo conto che non tutte le strutture possano disporre di budget adeguati. Soprattutto quando si è all’inizio dell’attività. In questo post vogliamo darvi dei suggerimenti per far sì che delle foto “fatte in casa” risultino nel miglior modo possibile. Le foto […]

Web Marketing Turistico

Ricevi più prenotazioni dirette sul sito del tuo B&B con questi accorgimenti

O, meglio, di come ridurre il numero di prenotazioni abbandonate (circa l’81% del totale). Prima di cominciare, ricorda che lo scopo del sito web della tua struttura non è quello di generare traffico, ma di trasformare quel traffico in conversioni: ben l’87% degli ospiti scoprirà il tuo B&B prima di arrivare sul sito web. Ma […]

Web Marketing Turistico

Prenotazioni da Viaggiatori Business, cosa devi sapere per ottenerle

Vorresti che presso il tuo B&B prenotassero, magari nei periodi di bassa stagione, i viaggiatori per lavoro? Considerando l’andamento in crescita per questo mercato, il tuo desiderio non è del tutto sbagliato, ma prima di sprecare degli sforzi in imprese che potrebbero non essere pertinenti al tuo caso, valuta i seguenti aspetti: La tua struttura si […]

Web Marketing Turistico

Sai cosa si dice sul web della tua struttura?

Avere il polso della tua reputazione sul web, potrebbe salvarti la faccia e migliorare la gestione della tua struttura ricettiva. Non aspettare che sia troppo tardi! Cosa significa gestire la reputazione on line di una struttura ricettiva? Significa raccogliere e controllare i contenuti che i tuoi ospiti condividono sui social e portali. I contenuti vengono […]

Web Marketing Turistico

Le “esperienze” in struttura, sai come venderle?

Airbnb ci insegna che sempre di più i viaggiatori* cercano esperienze nuove e connessioni emotive da aggiungere al proprio bagaglio di vita. In quanto gestore di struttura cerca di capire quali sono le sue peculiarità e che tipo di esperienza può vivere un cliente che soggiorna da te. Quali esperienze puoi offrire ai tuoi ospiti? Molti […]