Web Marketing Turistico

Tassa di soggiorno, tutto quello che devi sapere

Che cos’è la tassa di soggiorno La tassa di soggiorno (imposta di soggiorno) è una tassa che viene pagata dagli ospiti che soggiornano in strutture alberghiere ed extraalberghiere di alcune località (circa mille in Italia). Solitamente si tratta di località di alto interesse culturale, storico, artistico e il suo gettito viene destinato per “finanziare opere […]

Web Marketing Turistico

Come risparmiare tempo (e denaro) se hai una struttura ricettiva

Molte strutture ricettive, anche di piccole dimensioni, si lamentano dell’enorme quantità di tempo perso per compiere le attività minime richieste da una gestione standard: dall’invio dei preventivi e conferme di prenotazione alla generazione di ricevute e fatture dalla gestione delle attività di pulizie all’inserimento dei dati degli ospiti su Alloggiatiweb, Sistema Statistico Regionale e Rendiconto della […]

Web Marketing Turistico

Vuoi rinnovare il tuo B&B? Come trovare la giusta ispirazione

Vorresti dare una ‘rinfrescata’ al tuo B&B? E’ arrivato il momento di dare un nuovo stile e una nuova immagine alle tue camere? Se non sai da dove cominciare, esistono in rete degli strumenti validi, che possono venirti incontro, per trovare l’idea giusta. Hai mai sentito parlare di Pinterest? Sicuramente sì, ma senza aver mai […]

Web Marketing Turistico

Le 10 azioni da compiere per aumentare il numero di prenotazioni

Miniguida per migliorare l’immagine della tua struttura ricettiva Check-list per migliorare la visibilità on line e non solo 1. Inserisci belle immagini, professionali e di alta qualità in primis sul sito web ufficiale della struttura, sulle pagine social (Facebook, Instagram, ecc.) e poi su tutti i portali in cui è presente. Effettua il cambio ad […]

Web Marketing Turistico

OTA, amiche o nemiche? Sfruttale al meglio per aumentare le prenotazioni

Hai un rapporto di amore/odio con Booking e tutti gli altri portali di settore? Non sei l’unico titolare di B&B ad avere questi sentimenti contrastanti. Vero è che le OTA ti permettono di avere per la struttura una visibilità che altrimenti sarebbe difficile raggiungere (visibilità in circa 200 paesi, multilingua, servizio assistenza, cancellazione gratuita) ma farsi […]