Web Marketing Turistico

Pagamenti on line per le strutture ricettive, cosa cambia dal 14 settembre?

A partire dal 14 settembre 2019 entrerà in vigore la Normativa Europea PSD2 che introduce la Strong Customer Authentication ovvero l’Autenticazione Forte o “a più fattori” dell’utente, una procedura di richiesta di requisiti di autenticazione più “ferrea” in caso di acquisti on line tramite carta di credito, per proteggere gli acquirenti da eventuali truffe. L’identità […]

Web Marketing Turistico

Cos’è la Proposta Unica Differenziante e perché è così importante per il tuo B&B?

Cos’è la Proposta Unica Differenziante? Si sente spesso parlare di Proposta Unica Differenziante, ma in pochi sanno bene di cosa si tratta. La cosiddetta “Value Proposition” non è altro che la promessa di valore del tuo servizio, ciò che definisce e distingue la tua attività ricettiva rispetto ad un altra. Le domande a cui rispondere […]

Web Marketing Turistico

Tassa di soggiorno, tutto quello che devi sapere

Che cos’è la tassa di soggiorno La tassa di soggiorno (imposta di soggiorno) è una tassa che viene pagata dagli ospiti che soggiornano in strutture alberghiere ed extraalberghiere di alcune località (circa mille in Italia). Solitamente si tratta di località di alto interesse culturale, storico, artistico e il suo gettito viene destinato per “finanziare opere […]

Web Marketing Turistico

Vuoi rinnovare il tuo B&B? Come trovare la giusta ispirazione

Vorresti dare una ‘rinfrescata’ al tuo B&B? E’ arrivato il momento di dare un nuovo stile e una nuova immagine alle tue camere? Se non sai da dove cominciare, esistono in rete degli strumenti validi, che possono venirti incontro, per trovare l’idea giusta. Hai mai sentito parlare di Pinterest? Sicuramente sì, ma senza aver mai […]