Web Marketing Turistico

Le 20 azioni da compiere per avere una casa vacanze a prova di ospite

Puoi avere in struttura i migliori ospiti del mondo ma può succedere comunque che si verifichino degli incidenti. Questo perché le persone si trovano in ambienti che non sono a loro famigliari e non hanno una giusta conoscenza degli spazi. Possono, ad esempio, rovesciare per terra degli oggetti che sono mal riposti, danneggiandoli irreparabilmente e […]

Web Marketing Turistico

Le recensioni, anche quelle negative, sono utili per aumentare la visibilità

Molto spesso chi scrive le recensioni su una struttura è perché ha avuto un’esperienza o estremamente positiva o decisamente negativa. Ma avere delle recensioni sulla propria struttura, anche quando queste sono negative, porta maggiori prenotazioni. Sembra assurdo ma è così. Questo perché devi cogliere ogni occasione per mettere in luce la tua struttura, avendo la possibilità di […]

Web Marketing Turistico

La Check-list 2019 da seguire per ricevere più prenotazioni

Ecco qui una lista delle azioni da intraprendere nel 2019 se hai una struttura ricettiva, per ricevere più prenotazioni: Devi essere on line Indispensabile. Non puoi più rimandare. I viaggiatori sono sempre più connessi dai vari dispositivi. E assicurati che il sito web sia ottimizzato per il mobile e abbia un booking engine per ricevere […]

Web Marketing Turistico

Come far diventare la tua struttura una destinazione

Fai diventare la tua struttura l’attrazione, distinguendoti dalla massa. Che siano le camere lussuose, i panorami mozzafiato o una posizione invidiabile, ci sarà sempre qualcosa che renderà unico il tuo B&B, hotel, appartamento e gli consentirà di essere cercato o ricordato come qualcosa di diverso da un semplice luogo dove pernottare. Come trasformare la tua […]

Web Marketing Turistico

Perché è importante avere un Booking Engine sul tuo sito

Più e più volte abbiamo ribadito quanto sia importante avere un booking engine all’interno del sito del tuo b&b o altra struttura ricettiva. Molti, però, ancora non sanno cosa sia di preciso un Booking Engine. Questo post è dedicato a loro. Che cos’è un Booking Engine Iniziamo quindi col dire cos’è un booking engine. Il Booking […]

Web Marketing Turistico

Come ridurre le cancellazioni per la tua struttura ricettiva?

Secondo Mirai.com, i tassi di cancellazione delle prenotazioni, presso le strutture ricettive, si attestano al 40% per le OTA e al 20% dai siti web delle strutture. Questo comportamento dipende da politiche di cancellazione permissive, soprattutto sulle OTA, che consentono di prenotare in maniera istantanea e annullare subito dopo senza alcuna penalità, magari dopo aver […]