Web Marketing Turistico

Come far diventare la tua struttura una destinazione

Fai diventare la tua struttura l’attrazione, distinguendoti dalla massa. Che siano le camere lussuose, i panorami mozzafiato o una posizione invidiabile, ci sarà sempre qualcosa che renderà unico il tuo B&B, hotel, appartamento e gli consentirà di essere cercato o ricordato come qualcosa di diverso da un semplice luogo dove pernottare. Come trasformare la tua […]

Web Marketing Turistico

Perché è importante avere un Booking Engine sul tuo sito

Più e più volte abbiamo ribadito quanto sia importante avere un booking engine all’interno del sito del tuo b&b o altra struttura ricettiva. Molti, però, ancora non sanno cosa sia di preciso un Booking Engine. Questo post è dedicato a loro. Che cos’è un Booking Engine Iniziamo quindi col dire cos’è un booking engine. Il Booking […]

Web Marketing Turistico

Come ridurre le cancellazioni per la tua struttura ricettiva?

Secondo Mirai.com, i tassi di cancellazione delle prenotazioni, presso le strutture ricettive, si attestano al 40% per le OTA e al 20% dai siti web delle strutture. Questo comportamento dipende da politiche di cancellazione permissive, soprattutto sulle OTA, che consentono di prenotare in maniera istantanea e annullare subito dopo senza alcuna penalità, magari dopo aver […]

Web Marketing Turistico

Calendario Giorni Festivi

Questo è uno strumento utile, da stampare e tenere sempre a portata, per avere il calendario delle festività a portata di mano. Potrai così preparare per tempo delle offerte, sconti, promozioni o pacchetti per il tuo B&B! Data Festività Giorno 01/01/22 Capodanno o Primo dell’Anno 2022 sabato 06/01/22 Epifania o La Befana 2022 giovedì 07/01/22 […]

Web Marketing Turistico

Brand hijacking, novità sulle politiche del trademark di Google

Dimenticate quello che vi avevamo detto mesi fa riguardo al Brand hijacking. A quanto pare Google ha aggiornato le sue politiche sul trademark, inviando anche un’email agli utenti, in cui rende ufficiale la possibilità di poter utilizzare il brand (trademark) all’interno degli annunci, nelle inserzioni a pagamento, nel caso di rivenditori o di chi offre […]

Web Marketing Turistico

Fatturazione Elettronica per Strutture Ricettive, cosa devi sapere

Da gennaio 2019, ogni struttura ricettiva si è dovuta adeguare alla nuova normativa (legge di Bilancio 2018, secondo disposizione europea), che prevede come unico metodo di fatturazione valido, quello elettronico. Via libera quindi all’emissione di fatture elettroniche. Sei esonerato dall’emissione fattura elettronica? Oltre a chi svolge attività ricettiva in forma non imprenditoriale, sono esonerati dall’emissione della […]

Web Marketing Turistico

Quali sono le strutture ricettive extralberghiere?

In Italia, negli ultimi anni, si sono triplicate le prenotazioni nelle strutture ricettive extralberghiere, sempre più preferite dai turisti per i loro soggiorni, grazie ai confort di alta qualità e al tipo di accoglienza familiare che si possono trovare. Si tocca con mano l’atmosfera del posto, facendo esperienza della cultura e delle tradizioni, a stretto contatto […]