Web Marketing Turistico

Come avviare un B&B?

Vorresti aprire un B&B e non sai come fare? Che sia la tua attività principale o un secondo lavoro, si tratta di un’attività ricettiva a conduzione familiare, portata avanti da privati che mettono a disposizione una parte della propria abitazione, che sia per tutto l’anno o per stagioni, fornendo un’ospitalità di tipo economico, easy, dal […]

Web Marketing Turistico

Come impostare un piano di marketing per il tuo B&B

Quali sono gli obiettivi che voglio raggiungere? Vuoi vendere di più? Sì, ma quanto di più?  E in quanto tempo lo vuoi vendere? Vuoi disintermediare dalle OTA? Vuoi raggiungere nuovi mercati all’estero, per esempio? Vuoi vendere servizi accessori (utilizzo piscina? colazione?) Vuoi fidelizzare i clienti? Definiti gli obiettivi, bisogna applicare la Strategia Costruisci l’immagine del […]

Web Marketing Turistico

Google Adwords vs Facebook Ads, chi porta più prenotazioni?

Google Adwords e Facebook Ads sono due strumenti di promozione sul web molto validi. Chi l’ha detto che bisogna scegliere per forza tra i due? Si possono sfruttare entrambi i canali per ottenere più probabilità di ricevere prenotazioni, sfruttando i punti di forza di uno e dell’altro, adottando strategie diverse, in base alla loro funzionalità […]

Web Marketing Turistico

Sai come i viaggiatori scelgono una struttura?

Per una corretta strategia di marketing per la tua struttura, devi avere ben chiaro chi sono i viaggiatori che prenotano. Come già scritto più volte all’interno degli articoli di questo blog, l’utente segue un processo d’acquisto che lo porta a ricercare dapprima sui portali delle OTA e siti di recensioni, e infine sul sito del tuo B&B. Ma sai […]

Web Marketing Turistico

Come passare da un profilo privato a pagina Facebook per la tua struttura ricettiva

Come effettuare il passaggio senza fare troppi danni Se per il tuo B&B hai fatto lo sbaglio di creare un profilo privato invece di una pagina aziendale, devi assolutamente leggere questo articolo. Il rischio è di rimanere senza profilo e di perdere i post e i contatti finora raccolti. Facebook, infatti, è diventato ultimamente molto intransigente […]

Web Marketing Turistico

Nuova normativa sulla Privacy per le strutture ricettive. Cosa sapere?

Dal 25 maggio di quest’anno entrerà in vigore il General Data Protection Regulation, conosciuto come Regolamento Europeo 679/2016 sulla protezione dei dati, nuova legge dell’Unione Europea per tutelare i cittadini sul controllo dei dati sensibili, una serie di nuove norme che potrebbero portare conseguenze per il sito della tua struttura ricettiva e per le attività […]