Miglior PMS per B&B. Come sceglierlo?

Il PMS dovrebbe facilitare la vita a chi gestisce una struttura, in quanto consente di automatizzare dei processi che possono essere lunghi e ripetitivi se eseguiti manualmente. Scegliere, tra la varietà di quelli proposti sul mercato, non è semplice. Tuttavia, tra le caratteristiche principali, che deve avere un buon PMS, fondamentali per la sua scelta ci devono essere:

Booking Engine

La possibilità di potersi integrare al Booking Engine e di sincronizzare la disponibilità delle camere sul tuo sito e su altri portali

Channel Manager

La possibilità di collegarlo al Channel Manager con canali XML (Booking, Expedia, Bedandbreakfast, Agoda, ecc.)

Prezzo congruo

Un prezzo che sia in linea con le reali possibilità economiche della struttura

Facilità di configurazione e utilizzo

Facilità di di set up e di utilizzo, con interfaccia intuitiva e senza troppe funzionalità, a volte anche inutili, soprattutto se hai una piccola struttura

Check-in on line, Comunicazioni per Questura, ISTAT e Tassa di soggiorno

La possibilità di gestire i check-in/check-out, comunicazioni alla questura, sistemi statistici regionali e sistemi rendicontazione per la tassa di soggiorno

Pagamenti diretti con carta di credito

Ricevere i pagamenti con carta di credito, tramite attivazione di un POS virtuale

Prova gratuita

La possibilità di attivare una demo del gestionale, per poter provare le varie funzioni del PMS prima dell’acquisto

Assistenza

Assistenza e supporto tecnico tramite telefono, chat e email senza lunghe attese e materiale formativo (assicurati che sia in italiano)

Statistiche

Presenza, all’interno del gestionale, di strumenti statistici e di analisi per seguire l’andamento del fatturato della struttura, per camera e per canale, per periodi di tempo definiti

Gestione Attività Pulizie

Possibilità di organizzare le attività di riordino/pulizia delle camere con accessi al personale con limitazioni (account creati da gestore) e accesso, da parte del personale, tramite app apposita di Pulizie.

Gestionale BBPlanner Suite

BBPlanner è un PMS completo, il migliore presente sul mercato per le piccole strutture ricettive, e l’unico che permette di risparmiare tempo, proprio perché sviluppato dal basso, grazie ai suggerimenti degli stessi gestori, realizzato quindi a loro misura e con interfaccia user-friendly. Facile da utilizzare da qualsiasi dispositivo, sicuro nell’invio dei dati e veloce nel caricamento.

Completo di Booking Engine, Sincronizzazione Calendari ICAL, Channel Manager (per evitare overbooking, è connesso a 2 vie, capace di caricare/scaricare in automatico i dati delle prenotazioni delle OTA, modifiche di prezzi e disponibilità su tutti i canali connessi e di dialogare con il Booking Engine del sito, per aggiornare le disponibilità delle camere per prenotazioni dirette. Inoltre consente di inserire prenotazioni ricevute via telefono, email e persona, per avere tutto sincronizzato in tempo reale), Fatturazione, Invio Voucher e Preventivi, Generatore di schedine AlloggiatiWeb, Comunicazioni Statistiche e Tassa di Soggiorno, ecc.

La registrazione è gratuita e si può utilizzare la versione base (calendario online per inserimento prenotazioni).

Per la versione Suite (a pagamento) c’è a disposizione una Demo (gratis per 30 gg.) che permette di provare le varie funzionalità (tranne il Channel Manager, che richiede intervento di un tecnico, si può avere solo a pagamento). I costi con i vari piani tariffari sono presenti all’interno del gestionale, una volta effettuata la registrazione.

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