Web Marketing Turistico

Come passare da un profilo privato a pagina Facebook per la tua struttura ricettiva

Come effettuare il passaggio senza fare troppi danni Se per il tuo B&B hai fatto lo sbaglio di creare un profilo privato invece di una pagina aziendale, devi assolutamente leggere questo articolo. Il rischio è di rimanere senza profilo e di perdere i post e i contatti finora raccolti. Facebook, infatti, è diventato ultimamente molto intransigente […]

Web Marketing Turistico

Nuova normativa sulla Privacy per le strutture ricettive. Cosa sapere?

Dal 25 maggio di quest’anno entrerà in vigore il General Data Protection Regulation, conosciuto come Regolamento Europeo 679/2016 sulla protezione dei dati, nuova legge dell’Unione Europea per tutelare i cittadini sul controllo dei dati sensibili, una serie di nuove norme che potrebbero portare conseguenze per il sito della tua struttura ricettiva e per le attività […]

Web Marketing Turistico

Lo sai che potresti perdere prenotazioni per falle di sicurezza sul sito del tuo B&B?

Esistono degli strumenti che possono proteggere il sito del tuo B&B da attacchi hacker e malfunzionamenti che possono farti perdere prenotazioni e, quindi, tanti soldi. Se hai un sito in wordpress, tenerlo al sicuro diventa facile. Tienilo sempre aggiornato Come prima cosa, ricordati di tenere sempre aggiornati plugin e temi WordPress. Molte falle nel sistema, che […]

Web Marketing Turistico

WhatsApp Business per strutture ricettive. Come funziona?

Da pochi giorni è stato rilasciato WhatsApp Business per Android (per gli utenti iOs bisogna ancora attendere), per strutture turistiche che vogliono comunicare in maniera professionale con i propri clienti, tramite questo canale di istant messaging. Si potrà ora rispondere agli ospiti, separando l’app per uso privato da quella per lavoro, creando una presenza ufficiale […]

Web Marketing Turistico

Google Hotel Ads. Come funziona e come partecipare?

Come funziona Google Hotel Ads? Google Hotel Ads consente di avere la migliore esperienza di ricerca di strutture ricettive da parte degli utenti viaggiatori, all’interno del motore, offrendo nei risultati tutto ciò che può servire per la scelta: tariffe, disponibilità e la possibilità di prenotare direttamente. Quando si fa una ricerca di una struttura (hotel, […]