Web Marketing Turistico

WhatsApp Business per strutture ricettive. Come funziona?

Da pochi giorni è stato rilasciato WhatsApp Business per Android (per gli utenti iOs bisogna ancora attendere), per strutture turistiche che vogliono comunicare in maniera professionale con i propri clienti, tramite questo canale di istant messaging. Si potrà ora rispondere agli ospiti, separando l’app per uso privato da quella per lavoro, creando una presenza ufficiale […]

Web Marketing Turistico

Google Hotel Ads. Come funziona e come partecipare?

Come funziona Google Hotel Ads? Google Hotel Ads consente di avere la migliore esperienza di ricerca di strutture ricettive da parte degli utenti viaggiatori, all’interno del motore, offrendo nei risultati tutto ciò che può servire per la scelta: tariffe, disponibilità e la possibilità di prenotare direttamente. Quando si fa una ricerca di una struttura (hotel, […]

Web Marketing Turistico

Il meglio dell’ Hospitality Day 2017 (per noi)

Anche quest’anno noi di BBTop siamo stati a Rimini per partecipare alla giornata formativa Hospitality Day, dedicata agli operatori del settore turistico alberghiero ed extralberghiero, organizzata da Teamwork. Abbiamo preso un po’ di appunti e, dagli interventi che abbiamo potuto seguire, è emerso principalmente questo: 1) Avere il prezzo più basso può essere la soluzione […]

Web Marketing Turistico

Novità Tripadvisor, anche i gestori potranno recensire gli ospiti

Da qualche tempo Tripadvisor ha introdotto la possibilità, per i gestori di strutture, di recensire i propri ospiti, dando modo agli host di poter decidere se ospitare una persona o meno. Finora infatti il portale era uno dei pochi OTA su cui a recensire erano solo gli ospiti, rendendo quindi la gestione della brand reputation […]